Gadget intelligenti per la casa: per semplificarvi la vita
I dispositivi intelligenti in casa aiutano a utilizzare in modo efficiente gli elettrodomestici standard. Gli accessori comunicano tra di loro e consentono anche il contatto con i membri della famiglia. Scoprite i sistemi e i dispositivi smart home più diffusi.
Siamo sempre più audaci nell'invitare le tecnologie innovative nelle nostre case. Investiamo in elettrodomestici di ultima generazione, articoli per la casa e accessori per sistemi di riscaldamento e illuminazione. Tuttavia, la casa intelligente è molto più di un semplice elettrodomestico moderno. Cosa fare per rendere la vostra casa intelligente e quali sono i dispositivi per la casa intelligente di cui avete bisogno?
Cos'è una casa intelligente e come funziona?
La tecnologia moderna rende la nostra vita più comoda, quindi siamo propensi a usarla anche a casa. Tuttavia, anche l'acquisto di apparecchiature all'avanguardia non vi farà dire smart home della vostra casa. Cosa determina quindi?
L'idea della casa intelligente è molto popolare e sempre più persone ne seguono i principi nell'arredamento della propria abitazione. In effetti, la casa intelligente si basa su un sistema di apparecchi moderni, ma non solo. Si tratta di singoli sistemi, apparecchiature o impianti che comunicano con l'utente e tra loro. Questo migliora la loro efficienza, li rende più economici e, soprattutto, più adatti ai vostri gusti.
Un sistema di casa intelligente non è un'astrazione, anche se la premessa può sembrare una tesi da film di fantascienza. Se si desidera introdurre tali soluzioni nella propria abitazione, non è necessario ricostruire completamente l'impianto e sarà più facile iniziare con soluzioni individuali. Spesso è sufficiente l'utilizzo di alcuni gadget per la casa che si connettono tra loro e con lo smartphone. Ne presentiamo alcuni.
Attrezzatura di base per la Smart Home
I prodotti per la casa intelligente sono utilizzati in molti luoghi all'interno dell'abitazione. Tuttavia, se volete iniziare a usare questi gadget, cominciate con il riscaldamento e gli impianti elettrici, in particolare l'illuminazione. Questi sono gli ambiti in cui vengono utilizzati più accessori e che hanno il maggiore impatto sul comfort e sui risparmi generati.
Cominciamo con la regolazione della temperatura in casa. I gadget Smart House sono principalmente accessori che consentono di mantenere un livello di calore selezionato in casa. Sono progettati non solo per riscaldare l'ambiente a una temperatura selezionata, ma anche per adattarsi alle ipotesi variabili impostate dagli utenti. In questo modo si ridurrà il consumo di energia necessario per riscaldare l'abitazione, poiché i radiatori e i ventilatori centrifughi si attiverà solo in situazioni specifiche. Cosa significa?
Una volta programmati, i dispositivi per la casa intelligente riscalderanno in misura minima durante il periodo in cui la casa è vuota, mentre aumenteranno la temperatura poco prima del rientro degli occupanti. Sono anche in grado di reagire a un'assenza prolungata, a cambiamenti climatici o ad altre indicazioni. I responsabili sono i seguenti regolatore di temperatura ambiente, che può essere azionato a distanza tramite uno smartphone.
Ci sono ancora più opportunità per una varietà di gadget nella rete elettrica. È possibile installare dispositivi di limitazione dell'energia e integrati negli smartphone che si montano nella presa tra la rete e il ricevitore. In questo modo i vostri elettrodomestici non assorbiranno elettricità durante la vostra assenza. I regolatori elettronici che regolano la luminosità e il colore della luce in base all'ora del giorno e all'attività degli occupanti si stanno rivelando utili nelle reti di illuminazione.
Gadget e dispositivi che vale la pena avere nella propria smart home
Oltre agli accessori già citati, vale la pena di utilizzare i principi della Smart Home per migliorare la sicurezza. Quali prodotti per la casa intelligente vi faranno sentire più a casa vostra?? Soprattutto, vale la pena di investire in sistemi di telecamere installate nelle aree sensibili della casa, la cui visione può essere riprodotta sullo schermo del telefono. Un prodotto interessante è anche campanello senza fili senza batteria, che funzionerà fino a 150 metri dal trasmettitore.
Molti gadget classificati come dispositivi intelligenti per la casa sono progettati per rendere più piacevole la permanenza in casa. Questi includono accessori che producono effetti di luce su pareti o soffitti. Accesi a una certa ora, vi aiuteranno a calmarvi prima di andare a letto o vi stimoleranno all'alba. Alcuni accessori per l'illuminazione integrati con un allarme e un rilevatore di movimento possono essere utilizzati nella stanza dei bambini. Un sensore di movimento integrato nel ventilatore e nell'illuminazione del bagno offre numerosi vantaggi e soddisfazioni.
I dispositivi Smart Home mirano principalmente a ottimizzare il consumo di risorse mantenendo il comfort della casa. I singoli gadget controllati dallo smartphone vi daranno un senso di comfort e svolgeranno molte attività semplici, ripetitive e che richiedono tempo. Inoltre, possono dare l'impressione che l'appartamento comprenda le vostre esigenze.