Perché investire in campane wireless?
Il campanello senza fili senza batteria ha un design semplice e facile da usare. Se scelto correttamente, potrà godere della sua funzionalità per molti anni. Per quali aspetti è superiore ai progetti standard?
La scelta del campanello deve essere ben ponderata. Questa apparecchiatura non viene sostituita di frequente, per cui un'apparecchiatura inadeguata può infastidire gli utenti per molti anni. Negli ultimi anni i campanelli senza fili sono stati la scelta più popolare per case, appartamenti e aziende. Hanno molti vantaggi, ma i loro prezzi sono leggermente superiori a quelli standard. Vale la pena investire in loro?
Quali sono i vantaggi delle campane wireless?
Quando si arreda una casa, la scelta del campanello è una delle fasi a cui si presta poca attenzione. Il campanello ha lo scopo di dare un segnale quando qualcuno vuole entrare nell'appartamento, nell'azienda o in altri locali. Negli ultimi anni, i campanelli senza fili hanno fatto il loro ingresso nei corridoi, nei portoni e nelle porte d'ingresso, scalzando i classici campanelli elettrici da questi luoghi. Come mai se il prezzo di queste strutture è spesso significativamente più alto??
Campane senza fili hanno molti vantaggi che gli utenti apprezzano. Soprattutto, non pongono praticamente alcun problema durante l'installazione. Il ricevitore può essere posizionato in qualsiasi punto della casa, mentre il trasmettitore può essere facilmente fissato a una porta, a un muro o a un palo della recinzione. Ogni campana senza fili consente inoltre una regolazione precisa del suono e funziona bene anche per gli appartamenti di grandi dimensioni.
Tipi di campanelli senza fili: quale scegliere per la vostra casa??
Ogni campanello può apparentemente sembrare identico agli altri. Tuttavia, già considerando il loro aspetto, si noterà che le differenze sono significative. I campanelli sono offerti in colori universali, cioè bianco e nero, in modo da poterli abbinare allo stile generale dell'edificio.
Prestare attenzione anche ai parametri tecnici del dispositivo. È possibile scegliere il raggio d'azione del campanello, nonché la tecnologia dei campanelli wireless senza batteria e a batteria. Ulteriori informazioni su queste caratteristiche sono disponibili più avanti nel testo. Un aspetto importante è la protezione dalla polvere e dall'umidità, e quindi l'ermeticità. Se il trasmettitore sarà collocato all'esterno dell'edificio, il parametro di protezione minimo dovrà essere IP 44.
Sarebbe opportuno che le suonerie wireless fossero dotate di controllo del volume e di impostazione della melodia. In particolare, sarà molto utile modificare il livello del volume della suoneria. Non dimenticate di prestare attenzione al montaggio del trasmettitore. Alcuni di essi sono abbastanza leggeri da poter essere incollati alla recinzione con del nastro biadesivo. Nella maggior parte delle unità, nel kit vengono forniti anche corti tasselli in cemento per facilitare il montaggio del modulo alla parete.
Che portata hanno i campanelli wireless?
L'inconveniente maggiore segnalato dagli utenti insoddisfatti è il problema della trasmissione del segnale. Eliminando i difetti tecnici, si scopre che il campanello wireless senza batteria aveva un raggio d'azione inadeguato. Per questo motivo è necessario prestare particolare attenzione a questo fattore nella scelta del dispositivo.
La portata è la distanza massima a cui i due moduli del dispositivo possono essere separati l'uno dall'altro. Tuttavia, è necessario ricordare che le misurazioni vengono effettuate in spazi vuoti, mentre pareti, soffitti e persino alberi e cespugli possono ridurre significativamente la capacità di trasmettere un segnale tra i moduli. Vale quindi la pena di scegliere un elemento con prestazioni leggermente superiori a quelle indicate dalla distanza diretta. I campanelli senza fili hanno una portata che va da 30 a oltre cento metri. Campanello senza fili senza batteria a lungo raggio, DBX100 del negozio STERR ha una portata di 150 metri, tra le migliori del mercato.
Quali sono le tecnologie wireless meno inaffidabili??
All'inizio di questa guida abbiamo detto che il campanello non crea alcun problema durante l'installazione. Ciò è dovuto alla tecnologia utilizzata per l'alimentazione del dispositivo. Per ulteriori informazioni su, come funziona un campanello senza fili e come sceglierlo troverete nei nostri altri post.
Il più delle volte il ricevitore è montato ovunque e l'elettricità proviene dalle batterie all'interno del pulsante. Una soluzione alternativa è rappresentata dai campanelli wireless senza batteria che sfruttano l'energia cinetica. Il pulsante contiene un meccanismo dotato di magneti che genera un impulso elettrico e lo invia alla base. Tuttavia, il ricevitore deve essere inserito in una presa elettrica all'interno dell'abitazione.
Quale tecnologia è meno inaffidabile? Se si scelgono campanelli wireless di buona qualità, dureranno a prescindere dalla tecnologia utilizzata. I campanelli a batteria richiedono maggiore attenzione, poiché le batterie devono essere sostituite. D'altra parte, in un design senza batteria la base deve essere inserita in una presa, il che limita un po' la libertà di montaggio. Tuttavia, si tratta di caratteristiche che influiscono sul comfort dell'utente, non sulla durata della struttura.
I campanelli senza fili sono comodi, facili da installare, di lunga durata e possono essere collocati in qualsiasi oggetto. Quindi, se volete sostituire il meccanismo esistente con uno nuovo, optate per questo design.