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Informativa sulla privacy

1. Titolare del trattamento e definizioni

  1. Il titolare del trattamento dei dati dei Clienti/Utenti del Negozio On Line, anche denominato Venditore, è STERR Maciej Marcinkowski, tel. , NIP 534-227-21-06, REGON 140282910.
  2. Il Titolare del trattamento può essere contattato ai seguenti recapiti:
    1. indirizzo per le lettere: Łamana 7/3, 02-480 Warszawa;
    2. l'indirizzo e-mail: shop@sterr.eu.com.
  3. Utente : una persona fisica che accede al sito web/ai siti web del Negozio online o utilizza i servizi o le funzionalità descritti nella presente Informativa.
  4. Cliente - una persona fisica dotata di piena capacità giuridica, una persona fisica che è un Consumatore, una persona giuridica o un'unità organizzativa senza personalità giuridica, alla quale la legge conferisce capacità giuridica, che conclude un contratto di vendita a distanza con il Venditore.
  5. Negozio Online - servizio Internet gestito dal Venditore, disponibile tramite indirizzi elettronici (siti web): https://sterr.itattraverso il quale il Cliente/Utente può ottenere informazioni sulla Merce e sulla sua disponibilità e acquistare la Merce o ordinare il servizio.
  6. Newsletter - informazioni, anche commerciali ai sensi della legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi elettronici (Dz. U. z 2020 r. poz. 344) del Venditore, inviate al Cliente/Utente per via elettronica; la sua ricezione è volontaria e necessita del consenso del Cliente/Utente.
  7. Account - insieme di dati memorizzati nel Negozio Online e nel sistema informatico del Venditore riguardanti il ​​Cliente/Utente e gli ordini effettuati dal Cliente/Utente e gli accordi conclusi dal Cliente/Utente, che consente al Cliente/Utente di effettuare ordini e concludere accordi.
  8. GDPR - Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché sulla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95/46 /CE.

2. Le finalità, base giuridica e durata del trattamento

  1. Per eseguire il Contratto di vendita a distanza, il Venditore elabora:
    1. informazioni relative al dispositivo dell'Utente al fine di garantire il corretto funzionamento dei servizi: indirizzo IP del computer, informazioni contenute nei cookie o altre tecnologie simili, dati di sessione, dati del browser web, dati del dispositivo, dati relativi all'attività sul sito web, incluso su singole sottopagine;
    2. dati di geolocalizzazione, se l'Utente ha acconsentito all'accesso del fornitore di servizi alla geolocalizzazione. I dati di geolocalizzazione vengono utilizzati per fornire offerte più personalizzate di beni e servizi;
    3. dati personali degli utenti: nome, cognome, indirizzo della sede legale, indirizzo di corrispondenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, codice fiscale (NIP), numero di conto bancario o altri dati personali richiesti dall'Amministratore nel processo di acquisto.
  2. Queste informazioni non contengono dati identificativi degli Utenti, ma insieme ad altre informazioni possono costituire informazioni personali. Pertanto, il titolare del trattamento estende loro la piena tutela del GDPR.
  3. Tali dati sono trattati ai sensi dell’articolo 6 comma 1 lettera b del GDPR, per la finalità di fornitura di un servizio, ossia un contratto per la fornitura di servizi con mezzi elettronici in conformità al Regolamento, ai sensi dell’articolo 6 comma 1 lettera a del GDPR, in conformità al consenso all'uso di determinati cookie o altre tecnologie simili, espresso mediante le apposite impostazioni del browser Internet, in conformità alla Legge sulle Telecomunicazioni o in conformità al consenso alla geolocalizzazione. I dati vengono trattati fino al termine dell'utilizzo del Negozio Online da parte dell'Utente.
  4. L'amministratore si impegna ad adottare tutte le misure richieste ai sensi dell'articolo 32 della RODO, vale a dire tenendo conto dello stato della tecnica, dei costi di attuazione, della natura, della portata e delle finalità del trattamento e del rischio di violazione dei diritti o delle libertà di persone fisiche di varia probabilità e gravità, l'Amministratore attua misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato a tale rischio.

3. Attività di marketing del titolare

  1. Il titolare del trattamento può inserire informazioni di marketing sui suoi Beni o servizi sul sito web del Negozio Online. Tali contenuti saranno visualizzati dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 6 comma 1 lettera f del GDPR, nel rispetto del legittimo interesse perseguito dal titolare del trattamento, a pubblicare i contenuti relativi ai servizi forniti e i contenuti promozionali delle azioni. in cui è coinvolto il titolare del trattamento. Allo stesso tempo, l'azione non viola i diritti e le libertà dei Clienti/Utenti, i Clienti/Utenti si aspettano di ricevere contenuti simili, o addirittura se lo aspettano o è il loro scopo diretto visitare il sito(i) web dell'Online Negozio.

4. Destinatari dei dati dell'Utente

  1. Il titolare del trattamento comunica i dati personali degli utenti solo ai responsabili del trattamento nell'ambito dei contratti stipulati di affidamento del trattamento dei dati personali, allo scopo di fornire servizi all'amministratore, ad esempio hosting e manutenzione del sito web, servizi IT, servizi di marketing e PR.

5. Trasferimento di dati personali verso paesi terzi

  1. I dati personali non saranno trattati in paesi terzi.

6. Recesso dal contratto - Modulo di reso elettronico

  1. Diritti degli interessati
    1. di accesso (art. 15 GDPR) – ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano. Se vengono trattati dati personali, la persona interessata ha il diritto di accedervi e di ottenere le seguenti informazioni: sulle finalità del trattamento, sulle categorie dei dati personali, sui destinatari o sulle categorie di destinatari a cui sono stati trasmessi i dati personali. ovvero saranno informati, circa il periodo di conservazione dei dati o sui criteri utilizzati per determinare tale periodo, sul diritto di chiedere la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati personali e di opporsi a tale trattamento;
    2. ottenere copia dei dati (art. 15 comma 3 GDPR) - ottenere copia dei dati oggetto del trattamento; la prima copia è gratuita. Per ulteriori copie il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi;
    3. alla rettifica (art. 16 GDPR) – chiedere la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione dei dati incompleti che la riguardano;
    4. cancellare i dati (art. 17 GDPR) - chiedere la cancellazione dei propri dati personali qualora il titolare del trattamento non abbia una base giuridica per il loro trattamento o i dati non siano più necessari alle finalità del trattamento;
    5. alla limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) – richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali quando:
      1. contesti l’esattezza dei dati personali da parte dell’interessato, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza dei dati personali,
      2. il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo,
      3. il titolare del trattamento non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma essi sono richiesti dall'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria,
      4. l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato;
    6. alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR) – ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e avere il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui sono stati forniti i dati personali, quando i dati sono trattati sulla base del consenso dell'interessato o di un contratto con lo stesso e quando i dati sono trattati con mezzi automatizzati;
    7. opporsi (art. 21 GDPR) – opporsi al trattamento dei propri dati personali per scopi legittimi del titolare del trattamento, per motivi connessi alla sua situazione specifica, compresa la profilazione. In tal caso, il titolare del trattamento valuterà l’esistenza di motivi legittimi rilevanti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà degli interessati o motivi per accertare, far valere o difendere un diritto. Se secondo la valutazione gli interessi dell’interessato prevalgono su quelli del titolare del trattamento, il titolare del trattamento sarà obbligato a interrompere il trattamento dei dati per tali finalità;
    8. di revocare il consenso in qualsiasi momento e senza fornire alcuna motivazione, ma il trattamento dei dati personali effettuato prima della revoca del consenso resterà comunque lecito. La revoca del consenso comporterà la cessazione del trattamento dei dati personali da parte del titolare del trattamento per la finalità per la quale è stato prestato il consenso.
  2. Per esercitare i diritti sopra indicati, l'interessato dovrà rivolgersi al titolare del trattamento, utilizzando i recapiti forniti ed informare il titolare del trattamento, quale diritto e in che misura intende esercitarlo.

7. Il Presidente del Garante per la Protezione dei Dati Personali

  1. L'interessato ha il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo, che in Polonia è il Presidente dell'Ufficio per la Protezione dei Dati Personali, con sede a Varsavia, ul. Stawki 2, che può essere contattato come segue:
  2. indirizzo per le lettere: ul. Stawki 2, 00-193 Varsavia;
  3. tramite la casella di posta elettronica disponibile sul sito web: https://www.uodo.gov.pl/pl/p/kontakt ;
  4. indirizzo per le lettere: linea di assistenza: 606-950-000.

8. Responsabile della protezione dei dati

  1. In ogni caso, l'interessato potrà rivolgersi anche al Responsabile della Protezione dei Dati del titolare direttamente tramite e-mail o per iscritto all'indirizzo del titolare indicato al punto 1 punto 2 della presente Informativa.

9. Modifiche alla privacy e cookie policy

  1. La Privacy e Cookies Policy potrà essere integrata o aggiornata in base alle attuali esigenze del titolare, al fine di fornire ai Clienti/Utenti informazioni aggiornate ed affidabili.

10. Biscotti

  1. Il Negozio Online svolge le funzioni di ottenimento di informazioni sui Clienti, sugli Utenti e sul loro comportamento nel modo seguente tramite:
    1. informazioni inserite volontariamente nei moduli, per scopi derivanti dalla funzione del modulo;
    2. memorizzazione dei cookie (c.d.: “cookie”) sul dispositivo finale;
    3. raccolta dei log del server web da parte dell'operatore di hosting del Negozio online (necessario per il corretto funzionamento del Negozio online).
  2. I file cookie sono dati IT, in particolare file di testo, che vengono memorizzati sul dispositivo finale del Cliente/Utente e servono per l'utilizzo del sito web del Negozio Online. I cookie solitamente contengono il nome del sito web da cui provengono, l'ora della loro memorizzazione sul dispositivo finale e un numero univoco.
  3. Il Negozio On Line utilizza i cookie solo previo consenso preventivo del Cliente/Utente al riguardo. Il consenso all'utilizzo di tutti i cookie da parte del Negozio Online viene prestato cliccando il pulsante: " Close" quando viene visualizzato l'annuncio sull'utilizzo dei cookie da parte del Negozio Online oppure chiudendo tale annuncio.
  4. Se il Cliente/Utente non è d'accordo con l'utilizzo dei cookie da parte del Negozio Online, può utilizzare l'opzione: "Non sono d'accordo", disponibile anche nell'avviso sull'utilizzo dei cookie da parte del Negozio Online oppure apportare modifiche alle impostazioni del browser Internet attualmente utilizzato dal Cliente/Utente (ciò potrebbe tuttavia causare un funzionamento non corretto del Negozio Online).
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  7. Il Negozio Online utilizza due tipologie fondamentali di cookie: cookie di sessione e cookie persistenti. I cookie di sessione sono file temporanei che vengono memorizzati nel dispositivo finale dell'Utente fino alla disconnessione, all'uscita dal Negozio Online o allo spegnimento del software (browser web). I cookie persistenti vengono memorizzati nel dispositivo dell'Utente per il tempo specificato nei parametri dei cookie o fino alla loro rimozione da parte dell'Utente.

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  8. Sul sito web dell'OnlineShop sono presenti plug-in che possono trasferire i dati dei clienti/utenti ai raccoglitori di dati, come ad es.: Google Maps, Google Analytics, Meta (Facebook), PayPal, Google reCAPTCHA, IdoAccounts, IdoSell, IAI S.A., Google.
  9. Al fine di eseguire correttamente il Contratto di vendita a distanza, il titolare del trattamento potrà rendere disponibili i dati del Cliente/Utente ai corrieri. Le modalità di consegna attualmente disponibili nello Shop Online sono: https://sterr.it/ita-delivery.html.
  10. Al fine di dare corretta esecuzione al Contratto di vendita a distanza, il titolare del trattamento potrà rendere disponibili i dati del Cliente/Utente ai sistemi di pagamento Internet. Le modalità di pagamento attualmente disponibili sotto forma di pagamento anticipato nel Negozio Online sono: https://sterr.it/ita-payments.html.

11. Notiziario

  1. Il Cliente/Utente potrà esprimere il proprio consenso a ricevere informazioni commerciali in formato elettronico spuntando l'apposita opzione nel modulo di registrazione o successivamente nell'apposita scheda. In caso di tale consenso, il Cliente/Utente riceverà le informazioni (Newsletter) del Negozio On Line nonché altre informazioni commerciali inviate dal Venditore all'indirizzo email del Cliente/Utente.
  2. Il Cliente/Utente potrà cancellarsi dalla Newsletter in qualsiasi momento deselezionando l'apposita casella nella propria pagina Account oppure accedendo al form https://sterr.it/newsletter.php, cliccando l'apposito link presente nel contenuto di ciascuna Newsletter o tramite l'Ufficio Servizio Clienti.

12. Conto

  1. Il Cliente/Utente non può inserire nel Negozio Online o fornire al Venditore contenuti, comprese opinioni e altri dati di natura illegale.
  2. Il Cliente/Utente ottiene l'accesso all'Account previa registrazione.
  3. Al momento della registrazione il Cliente/Utente fornisce la tipologia di account ovvero il sesso, nome, cognome, ragione sociale, numero NIP, dati per l'emissione del documento di vendita, dati di spedizione, indirizzo e-mail e sceglie una password. Il Cliente/Utente garantisce che i dati da lui forniti nel modulo di registrazione sono corretti. La registrazione richiede che il Cliente/Utente legga attentamente il Regolamento e dichiari nel modulo di registrazione di aver preso visione del Regolamento e di accettarne integralmente tutte le disposizioni.
  4. Nel momento in cui si concede al Cliente/Utente l'accesso all'Account, tra il Venditore e il Cliente/Utente viene concluso un contratto per la fornitura di servizi per via elettronica per un periodo di tempo indeterminato. Il Consumatore può recedere dal presente contratto nei termini specificati nel Regolamento.
  5. La registrazione di un Account su uno dei siti web del Negozio Online significa allo stesso tempo la registrazione che consente l'accesso agli altri siti web in cui è disponibile il Negozio Online.
  6. Il Cliente/Utente può recedere dal contratto per la fornitura di servizi tramite mezzi elettronici in qualsiasi momento con effetto immediato, dandone comunicazione al Venditore tramite e-mail o per iscritto all'indirizzo del titolare del trattamento indicato nella sezione 1 punto 2 della presente Policy .
  7. Il Venditore ha facoltà di risolvere il contratto di fornitura dei servizi riguardanti l'Account in caso di: cessazione o cessione del servizio del Negozio On Line a terzi, violazione da parte del Cliente/Utente di norme di legge o di disposizioni del Regolamento, nonché in caso di inattività del Cliente/Utente per un periodo di 6 mesi. Il contratto viene risolto con un preavviso di sette giorni. Il Venditore può stabilire che la nuova registrazione dell'Account richieda il consenso del Venditore.
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