Ventilatori assiali di scarico

( numero di prodotti: 7 )

Il ventilatore assiale a parete per l'estrazione rapida di masse d'aria contaminate e di umidità da locali come cantina, magazzino o garage. Sporco, polvere e umidità vengono espulsi all'esterno dell'edificio, migliorando notevolmente il comfort degli ambienti. Come scegliere il modello giusto di ventilatore assiale e cosa cercare quando lo si seleziona? Quali sono le principali applicazioni e i vantaggi di questi dispositivi??

Ventilatori assiali di scarico: applicazioni

I ventilatori hanno trovato un'ampia gamma di applicazioni nella vita quotidiana e negli affari. Fanno parte dei sistemi di aspirazione di edifici privati, bagni e garage. Fanno anche parte di sistemi complessi e meccanici di impianti industriali. Nel nostro catalogo troverete ventilatori assiali, progettati per ambienti grandi e piccoli, come ad esempio:

  • capannoni industriali,
  • laboratori,
  • celle frigorifere,
  • scantinati,
  • magazzini, depositi,
  • locali di servizio, negozi.

Il ventilatore assiale compatto di STERR è adatto a tutte le applicazioni che richiedono un ricambio d'aria costante e può essere montato verticalmente, a parete o su un camino di ventilazione. È consigliabile installarlo in un ripostiglio, nel sottotetto o nei seminterrati degli edifici. L'unità funziona in modo silenzioso ed efficiente, per cui può essere collocata in prossimità di abitazioni.

Funzioni dei ventilatori assiali di scarico

Come suggerisce il nome, il ventilatore assiale di scarico funge da estrattore dell'aria utilizzata. Assicura che gli inquinanti volatili, la polvere e l'anidride carbonica vengano spinti fuori dall'edificio. Il dispositivo stabilizza il livello di umidità degli ambienti ed elimina il problema della proliferazione di funghi patogeni ai piani inferiori o superiori.

La funzione di scarico nella ventilazione meccanica è molto importante. Assicura un movimento continuo dell'aria e l'afflusso di ossigeno negli edifici. La circolazione costante e il libero flusso d'aria attraverso la girante creano un microclima a misura d'uomo nei locali ventilati.

Ventilatori assiali a parete

Nella pagina del negozio.Sterr.pl troverete diversi modelli di ventilatori a parete di tipo assiale. Il catalogo offre un ventilatore di scarico assiale con la possibilità di ruotare 1320 o 1350 volte al minuto e con potenze: 90W, 180W e 420W. Offriamo unità con diametri di: 300 mm, 400 mm e 500 mm, in modo da poterli adattare facilmente alle dimensioni della stanza e alle specifiche dell'installazione.

I ventilatori AXF400B, AXF500B e AXF300B sono ideali per le pareti di edifici industriali e commerciali. Queste unità sono molto più grandi ed efficienti dei piccoli ventilatori da bagno, posizionati verticalmente o a soffitto, in ambienti interni.

Cosa cercare nella scelta di un ventilatore assiale?

La ventilazione assiale svolge la sua funzione solo se è adeguatamente adattata alle esigenze individuali. Cosa cercare prima di acquistare un estrattore per un sistema di ventilazione meccanica? Ecco alcuni punti salienti:

  • il ventilatore deve essere adattato alle dimensioni del locale (più grande è l'impianto, più grande sarà il ventilatore necessario; la scelta delle apparecchiature di ventilazione negli impianti industriali e commerciali è meglio lasciarla a un progettista HVAC),
  • assicurarsi che il modello di apparecchio scelto sia adatto al montaggio a parete,
  • controllare il livello di rumorosità del ventilatore: se deve funzionare in un edificio privato o in altri locali situati vicino a case e appartamenti, non deve essere troppo rumoroso e superare i 50-55 decibel.

Occorre inoltre tenere presente che un ventilatore assiale standard ed economico non funziona bene in prossimità di caldaie industriali o di luoghi di lavoro a rischio di esplosione. Nei punti in cui prevalgono le alte temperature o in cui galleggiano sostanze infiammabili e volatili devono essere utilizzati speciali ventilatori assiali antideflagranti con struttura rinforzata.

Anche i modelli di ventilatori assiali non funzionano bene nei sistemi di ventilazione combinati con il recupero. Questo perché il recupero ha un'unità propria, dotata di scambiatori di calore a flussi incrociati, rotanti o in controcorrente.

Perché scegliere un ventilatore di estrazione assiale STERR?

Il marchio STERR si concentra su soluzioni di alta qualità, durevoli e affidabili. Cosa contraddistingue i ventilatori assiali STERR? Questi dispositivi sono:

  • semplice da installare,
  • efficiente,
  • disponibili a un prezzo competitivo,
  • resistente ai danni meccanici e alla corrosione,
  • silenzioso (il livello di rumorosità aumenta ovviamente in proporzione alle dimensioni della girante),
  • esteticamente gradevole, in linea con le moderne disposizioni edilizie.

Lo scopo della ventilazione meccanica è quello di garantire una circolazione costante dell'aria all'interno degli edifici. I ventilatori assiali a parete STERR semplificano perfettamente questo processo e mantengono le condizioni ambientali ottimali. Ogni modello di ventilatore è progettato per un funzionamento continuo e intensivo e viene fornito con una garanzia di diversi anni.

Cercate un ventilatore assiale per il vostro seminterrato o magazzino? Scoprite i modelli disponibili nel nostro catalogo. Avete altre domande su parametri tecnici o funzionalità?? Chiama o scrivi. Restiamo a vostra disposizione.

pixel