Regolamento del negozio

§ 1. Definizioni

  1. Regolamento - queste Norme e Regolamenti, che definiscono i principi per la conclusione di accordi di vendita a distanza attraverso il Negozio Internet, i principi per l'esecuzione di tali accordi, i diritti e gli obblighi delle parti dell'accordo di vendita a distanza e i principi per il reclamo procedura. Per quanto riguarda i servizi forniti per via elettronica, le Norme e i Regolamenti sono rispettivamente le norme e i regolamenti di cui all'articolo 8 della legge sui servizi elettronici.
  2. Cliente - una persona fisica con piena capacità giuridica, una persona giuridica o un'unità organizzativa senza personalità giuridica, alla quale la legge conferisce capacità giuridica, che stipula un contratto di vendita a distanza con il venditore.
  3. Consumatore - una persona fisica che conclude un negozio giuridico con il commerciante non direttamente correlato alla sua attività economica o professionale.
  4. Imprenditore individuale - una persona fisica che conclude un contratto di vendita a distanza direttamente correlato alla sua attività commerciale, quando il contenuto del presente contratto indica che non è di natura professionale per questa persona, in particolare derivante dall'oggetto della sua attività attività, resa disponibile sulla base delle disposizioni del Registro centrale delle attività e delle informazioni aziendali.
  5. Imprenditore - una persona fisica, giuridica o un'unità organizzativa che non è una persona giuridica e alla quale la legge conferisce capacità giuridica, che esercita in nome proprio un'attività economica o professionale.
  6. Venditore: .
    STERR Maciej Marcinkowski,
    tel. +48 888 333 729,
    shop@sterr.eu.com,
    NIP 534-227-21-06,
    REGON 140282910.
  7. Indirizzo della sede legale del venditore: .
    Łamana 7/3,
    02-480 Warszawa.
  8. Negozio Internet - il sito web gestito dal Venditore, disponibile agli indirizzi elettronici: https://sterr.itattraverso il quale il Cliente può ottenere informazioni sui Beni e sulla loro disponibilità e acquistare i Beni o ordinare un servizio.
  9. Contratto di vendita a distanza - un contratto per la vendita di Beni/contratto per la fornitura di un Servizio Digitale o di un Contenuto Digitale (se applicabile), concluso tramite il Negozio Online.
  10. Beni : un bene mobile che il Cliente può acquistare dal Negozio online.
  11. Servizio Digitale – un servizio che consente al Consumatore di:
    1. produzione, elaborazione, archiviazione o accesso a dati in formato digitale;
    2. la condivisione di dati in formato digitale caricati o creati dal Consumatore o da altri utenti di questo servizio;
    3. altre forme di interazione attraverso i dati.
  12. Contenuto digitale : dati prodotti e forniti in formato digitale.
  13. Politica sulla privacy e sui cookie del Negozio online - un documento che stabilisce le regole dettagliate per il trattamento dei dati personali e l'uso dei cookie. La Politica sulla privacy e sui cookie è allegata come Appendice 3 ai Termini e condizioni ed è disponibile all'indirizzo https://sterr.it/ita-privacy-and-cookie-notice.html.
  14. Supporto permanente - indica un materiale o uno strumento che consente al Cliente o al Venditore di archiviare informazioni indirizzate personalmente al Cliente o al Venditore in modo tale che sia possibile accedere alle informazioni in futuro per un periodo di tempo adeguato agli scopi per i quali le informazioni vengono utilizzate e che consentono di riprodurre senza modifiche le informazioni memorizzate, in particolare le e-mail.
  15. Modulo d'ordine elettronico - procedura d'ordine elettronica messa a disposizione dal Venditore all'Acquirente.
  16. Modulo di reso elettronico - la procedura di reso elettronico messa a disposizione dal Venditore all'Acquirente; disponibile a https://sterr.it/returns-open.php.
  17. Modulo di reclamo elettronico : la procedura di reclamo elettronica fornita dal Venditore per l'Acquirente; disponibile a https://sterr.it/rma-open.php.
  18. Invio di un ordine - convalida di un ordine facendo clic sul pulsante " " da parte del Cliente, equivale all'invio da parte del Cliente di una dichiarazione vincolante di intenzione di concludere un contratto di vendita a distanza con il Venditore.
  19. Account - un insieme di dati memorizzati nel Negozio online e nel sistema ICT del Venditore relativi a un determinato Cliente e agli ordini effettuati dal Cliente e ai Contratti di vendita a distanza conclusi dal Cliente, con l'utilizzo dei quali il Cliente può effettuare ordini, e a tempo debito - annullare o modificare e concludere contratti di vendita a distanza.
  20. Opinione sulla gestione degli ordini o opinione sui singoli beni : dichiarazioni soggettive e valutazioni assegnate sotto forma di stelle da 1 a 5.
  21. Ordine di abbonamento : un ordine creato automaticamente come parte di un abbonamento.
  22. Abbonamento - un servizio elettronico che consente la creazione automatica di Ordini di Abbonamento per Beni specifici, in base alla ricorrenza selezionata dal Cliente, senza la necessità di effettuare ordini separati fino al completamento dell'Abbonamento.
  23. Pagamenti Ciclici - sono pagamenti gestiti dal servizio di pagamento IdoPay fornito dall'Operatore ed eseguiti automaticamente, in cicli specifici, utilizzati per pagare gli Ordini di Abbonamento sulla base del consenso prestato dall'Acquirente all'inizio dell'Abbonamento (ordine permanente del Titolare della carta).
  24. Operatore - IdoPayments sp. z oo con sede legale in Viale Piastów 30, 71-064 Stettino, iscritta nel registro degli imprenditori tenuto dal tribunale distrettuale di Stettino-Centro a Stettino, 13a divisione commerciale del registro del tribunale nazionale con il numero 0000859711, NIP: 8522666251, REGON: 387039893, con capitale sociale: PLN 800.000,00. Indirizzo di consegna: al. Piastów 30, 71-064 Stettino, denominato anche: "IdoPayments", che è un istituto di pagamento nazionale ai sensi dell'articolo 2, comma 16, della legge sui servizi di pagamento del 19 agosto 2011 (Gazzetta ufficiale del 2020, punto 794 come modificato)[di seguito: "PSA"].
  25. Carta - una carta di pagamento emessa nell'ambito degli schemi Visa o International o Mastercard International, autorizzata dai regolamenti di tali schemi a effettuare transazioni senza presenza fisica.

§ 2 Disposizioni generali

  1. tipi e portata dei servizi forniti tramite mezzi elettronici:
    1. conclusione di contratti di vendita online - per quanto riguarda i beni venduti nel negozio Internet,
    2. principi di registrazione e utilizzo di un Account nell'ambito del Negozio Internet,
    3. aggiungere opinioni, commenti e valutazioni: il Cliente può aggiungere un'opinione o un commento al suo ordine,
    4. invio di e-mail in cui il Venditore conferma la ricezione di un ordine, l'eventuale ricezione del pagamento, l'accettazione di un ordine per l'elaborazione.
  2. L'utilizzo del Negozio On Line è possibile a condizione che il sistema informatico utilizzato dal Cliente soddisfi i seguenti requisiti tecnici minimi:
    1. browser Web nella versione corrente, ad esempio:
      • Firefox
      • Cromo
      • Microsoft Bordo
    2. qualsiasi programma per visualizzare file in formato PDF.
  3. Il contenuto presente sulle pagine del Negozio Internet, comprese le descrizioni dei Beni e i prezzi, costituisce un invito a concludere un contratto ai sensi dell'articolo 71 del Codice Civile.
  4. Il Venditore renderà disponibili le presenti Condizioni Generali unitamente agli Allegati tramite un link presente nella home page prima, durante e dopo la conclusione del contratto di vendita a distanza. L'Acquirente potrà scaricarlo e stamparlo.
  5. Al fine di garantire la sicurezza della trasmissione di messaggi e dati in relazione ai servizi forniti, il Negozio Online adotta misure tecniche e organizzative adeguate al grado di sicurezza dei servizi forniti, in particolare misure per impedire a persone non autorizzate di ottenere e modificare dati personali trasmessi su Internet.

§ 3 Ordini

  1. è possibile effettuare un ordine nel Negozio Online tramite un Account oppure scegliere l'opzione di acquisto senza registrazione, nel qual caso viene creato un account interno, sulla base del quale il Cliente può creare un Account. L'account interno viene mantenuto finché i dati non vengono eliminati dal sistema o l'account viene bloccato.
  2. L'acquisto si effettua mediante la compilazione del modulo d'ordine in formato elettronico disponibile sulle pagine del Negozio On Line. La selezione della merce ordinata avviene aggiungendola al carrello. Il Modulo d'Ordine Elettronico specifica, tra le altre cose, quali Beni, a quale prezzo e in quali quantità il Cliente desidera ordinare presso il luogo da lui indicato. Il Cliente adotta le misure tecniche appropriate in base ai messaggi visualizzati.
  3. Una volta che il Cliente avrà inserito tutti i dati necessari, verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine effettuato. Il riepilogo dell'ordine conterrà informazioni riguardanti: i dati identificativi del Venditore, l'oggetto dell'ordine, il prezzo unitario e totale dei Beni ordinati, comprese le spese di consegna ed eventuali altre spese, il metodo di pagamento selezionato, il metodo di consegna selezionato, tempi e costo di consegna.
  4. Se l'oggetto del contratto è la fornitura di Contenuti Digitali o Servizi Digitali che non sono memorizzati su un supporto materiale o di servizi forniti elettronicamente o a distanza, il Consumatore nella casella aggiuntiva richiesta per effettuare l'ordine e situata sul Modulo d'Ordine Elettronico dà la seguente consenso: "Acconsento alla consegna del contenuto digitale non registrato su supporto materiale o all'inizio del servizio prima della scadenza del termine di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto e riconosco la perdita del diritto di recesso ". Il Venditore confermerà l'avvenuta ricezione del predetto consenso tramite email.
  5. Per effettuare un Ordine è necessario fornire nel Modulo d'Ordine Elettronico i dati personali contrassegnati come obbligatori, accettare il contenuto dei Termini e Condizioni, inviare l'Ordine premendo il pulsante " ".
    1. L'invio di un modulo d'ordine in formato elettronico da parte del Cliente costituisce una dichiarazione vincolante di intenzione di concludere un Contratto di Vendita a Distanza, in conformità con il contenuto delle presenti Condizioni Generali.
    2. Un Contratto di vendita a distanza si considera concluso nel momento in cui il Venditore accetta il Modulo d'ordine elettronico, che viene confermato mostrando all'Acquirente un messaggio che conferma l'accettazione dell'ordine e fornendone il numero.
    3. Dopo aver concluso un Contratto di vendita a distanza, il Cliente riceve una conferma dell'ordine effettuato sotto forma di e-mail, che include: conferma di accettazione dell'ordine e conferma definitiva di tutti gli elementi importanti dell'Ordine e le condizioni generali di il contratto di vendita a distanza concluso (termini e condizioni del negozio online, compresi gli allegati n. 1 e 2), i dati del venditore, la responsabilità del venditore per la qualità delle prestazioni, i servizi forniti dal venditore dopo la vendita e le modalità e gli effetti di recedere dall'accordo. Le istruzioni sulle modalità e sugli effetti del recesso dal contratto sono contenute nell'Allegato 1.
    4. Fino a quando il Venditore non inizia l'elaborazione dell'ordine:
      1. il Cliente potrà modificare il proprio ordine utilizzando la soluzione tecnica disponibile nella pagina Modulo d'Ordine Elettronico e ripercorrendo l'intero percorso dell'ordine. L'ordine viene modificato effettuando un nuovo ordine che sostituisce quello precedentemente effettuato. In alternativa, il pagamento effettuato dal Cliente viene accreditato sul nuovo ordine e, in caso di pagamento in eccesso, viene restituito sul conto bancario da cui è stato effettuato il pagamento.
      2. Il Cliente può annullare il proprio ordine selezionando l'opzione "annulla ordine" disponibile nella pagina Modulo d'ordine elettronico.
    5. Se il Cliente annulla l'ordine, il Venditore rimborserà il pagamento ricevuto entro 3 giorni lavorativi. Il pagamento verrà rimborsato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente.
    6. Il tempo di evasione dell'Ordine è compreso tra 1 e 10 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.

§ 4 Pagamento

  1. Il Negozio Online offre la possibilità di pagamento sotto forma di pagamento anticipato , . L'opzione di pagamento differito è possibile in situazioni concordate individualmente con il Venditore.
  2. Il pagamento della merce potrà essere effettuato mediante la modalità scelta al momento dell'ordine nel Modulo d'Ordine Elettronico.
  3. le modalità di pagamento prepagate attualmente disponibili nel Negozio Online sono disponibili all'indirizzo https://sterr.it/ita-payments.html.

§ 5 Consegna

  1. Nel Modulo d'Ordine Elettronico, il Cliente dovrà selezionare la modalità di consegna barrando la scelta effettuata.
  2. Nel caso in cui i Beni non vengano ritirati dal Cliente, con conseguente restituzione dei Beni al Venditore, il Venditore può recedere dal contratto di vendita, dopo aver chiamato il Cliente in un'e-mail fornita durante il processo di acquisto per eseguire la procedura di acquisto. contrarre. Il recesso dal contratto si effettua mediante comunicazione al Cliente sotto forma di messaggio di posta elettronica.
  3. Nella situazione indicata al punto 2, il Venditore è tenuto a restituire immediatamente al Cliente il pagamento ricevuto per i Beni acquistati dal Cliente.
  4. Le modalità di consegna attualmente disponibili nel Negozio Online sono disponibili all'indirizzo https://sterr.it/ita-delivery.html.

§ 6 Recesso dal contratto - Modulo di reso elettronico

  1. Il consumatore che ha concluso un contratto di vendita a distanza può, entro 14giorni, recedere dallo stesso senza fornire alcuna motivazione. In caso di recesso da un contratto di vendita a distanza, il contratto si considera non concluso.
  2. Il singolo Imprenditore avrà inoltre il diritto di recedere dal contratto ai sensi dei paragrafi 6 e 7 del presente documento. Nella misura in cui ai paragrafi 6 e 7 delle presenti Condizioni Generali si fa riferimento al Consumatore, si intende anche l'Imprenditore Singolo.
  3. In caso di recesso dal contratto, il Consumatore dovrà sostenere solo i costi diretti della restituzione dei Beni.
  4. La dichiarazione del Consumatore deve esprimere chiaramente la sua volontà di recedere dal contratto, in particolare il Consumatore potrà:
    1. utilizzare il modulo di reso elettronico disponibile sul sito web del Negozio Online: https://sterr.it/returns-open.php.
    2. recedere dal contratto utilizzando il modulo di recesso allegato come Allegato 2 - inviandolo alla sede legale del Venditore.
    3. Il Venditore dovrà immediatamente confermare su un supporto durevole l'avvenuta ricezione della dichiarazione di recesso dal contratto presentata secondo le modalità indicate ai commi 1 e 2.
  5. Per rispettare la scadenza è sufficiente l'invio della dichiarazione prima della sua scadenza.
  6. Il periodo di recesso dal contratto decorre:
    1. per un contratto in esecuzione del quale il Venditore consegna i Beni, essendo obbligato a trasferirne la proprietà - dalla presa di possesso dei Beni da parte del Consumatore o di un terzo diverso dal vettore indicato dal Consumatore, e in caso di contratto che:
      1. coinvolge più articoli consegnati separatamente, in lotti o in parti - a partire dal possesso dell'ultimo articolo, lotto o parte;
      2. consiste nella consegna regolare della merce in un periodo di tempo definito - dalla presa in possesso del primo bene;
    2. per gli altri contratti - dal giorno della conclusione del contratto.
  7. Il modulo di dichiarazione di recesso dal contratto (Allegato n. 2 al presente Regolamento) e le informazioni sull'esercizio del diritto di recesso (Allegato n. 1 al presente Regolamento) saranno forniti in formato elettronico.
  8. In caso di recesso dal Contratto per la fornitura di Contenuto Digitale o Servizio Digitale, il Venditore può impedire al Consumatore di utilizzare ulteriormente il Contenuto Digitale o il Servizio Digitale, in particolare impedendo al Consumatore di accedere al Contenuto Digitale o al Servizio Digitale.
  9. In caso di recesso dal Contratto per la fornitura di Contenuto Digitale o Servizio Digitale, il Consumatore dovrà cessare di utilizzare tale Contenuto Digitale o Servizio Digitale e di metterlo a disposizione di terzi.
  10. Il diritto di recesso da un Contratto di Vendita a Distanza non si applica ai contratti indicati nell'Articolo 38 della Legge del 30.05.2014. (Gazzetta ufficiale del 2019, punto 134) sui diritti dei consumatori, tra l'altro Contratti:
    1. per la fornitura di servizi per i quali il Consumatore è tenuto a pagare il prezzo, se il Venditore ha eseguito integralmente il servizio con il consenso espresso e previo del Consumatore, il quale è stato informato prima dell'inizio della prestazione che dopo la prestazione del Venditore perderà il diritto di recedere dal contratto e ne ha preso atto.
    2. in cui il prezzo o la remunerazione dipendono da fluttuazioni del mercato finanziario che non sono sotto il controllo del commerciante e che possono verificarsi prima della fine del periodo di recesso;
    3. il cui oggetto di prestazione è un articolo che non è prefabbricato, prodotto secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare le esigenze individuali del consumatore;
    4. il cui oggetto di prestazione è un bene fornito in confezione sigillata che, una volta aperta, non può essere restituita per motivi igienici o sanitari, se la confezione è stata aperta dopo la consegna;
    5. per la fornitura di registrazioni sonore o visive o di programmi informatici forniti in imballaggi sigillati se l'imballaggio viene aperto dopo la consegna;
    6. la fornitura di Contenuto Digitale non fornito su un supporto materiale per il quale il Consumatore è tenuto a pagare il prezzo, se il Venditore ha iniziato l'esecuzione con il consenso espresso e preventivo del Consumatore, il quale è stato informato prima dell'inizio dell'esecuzione che dopo a seguito dell'adempimento del Venditore il Consumatore perderà il diritto di recedere dal contratto e ne avrà preso atto;
    7. il cui oggetto è una cosa deperibile o una cosa che ha una breve durata di conservazione e in cui l'oggetto della prestazione sono cose che sono, per loro natura, inseparabili da altre cose dopo la consegna;
    8. per la fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione di un contratto di abbonamento;
    9. concluso mediante asta pubblica;
    10. per la fornitura di alloggio diverso da quello abitativo, trasporto di merci, noleggio auto, ristorazione, servizi relativi al tempo libero, intrattenimento, eventi sportivi o culturali, se nel contratto è specificato il giorno o il periodo di prestazione del servizio;
    11. se l'oggetto della prestazione sono bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del prezzo mercato sul quale il trader non ha alcun controllo;

§ 7 Effetti del recesso dal contratto

  1. Il Venditore, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso dal contratto per la vendita di un bene, rimborserà al Consumatore tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore, comprese le spese di consegna, corrispondenti al metodo di consegna più economico consegna offerta dal Venditore.
    1. Il rimborso dei pagamenti verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore.
    2. Se il Consumatore per esercitare il diritto di recesso utilizza il Modulo di reso elettronico, i fondi verranno rimborsati mediante la modalità prescelta e sul conto bancario indicato dal Consumatore.
    3. Se il Venditore non si è offerto di ritirare egli stesso i Beni dal Consumatore, il Venditore può trattenere il rimborso del pagamento ricevuto dal Consumatore finché non abbia ricevuto indietro i Beni o finché il Consumatore non abbia fornito la prova della loro restituzione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
  2. Il Venditore può proporre al Consumatore di ritirare lui stesso la Merce presso il Consumatore. Tuttavia, se il Venditore non ha fatto tale offerta, il Consumatore dovrà restituire la cosa al Venditore (o a una persona autorizzata dal Venditore a ritirarla) immediatamente, ma entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha recedeto dal contratto. contrarre. Per rispettare la scadenza è sufficiente restituire l'articolo prima della sua scadenza. La merce restituita dal Consumatore dovrà essere spedita all'indirizzo della sede legale del Venditore.
  3. Il Consumatore sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei Beni risultante dal loro utilizzo oltre quanto necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni.
  4. Il Consumatore non può recedere dal contratto se il Contenuto Digitale o il Servizio Digitale è fornito contro il pagamento di un prezzo e il difetto di conformità del Contenuto Digitale o del Servizio Digitale al contratto è irrilevante.
  5. Il Venditore potrà richiedere la restituzione del supporto materiale sul quale ha fornito il Contenuto Digitale entro 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso del Consumatore. Il Consumatore dovrà restituire il supporto immediatamente e a spese del Venditore.
  6. Il Venditore sarà tenuto a restituire il prezzo solo per la parte corrispondente al Contenuto Digitale o Servizio Digitale non conforme al contratto e al Contenuto Digitale o Servizio Digitale, l'obbligo di fornire decaduto a causa del recesso dal contratto.

§ 8 Reclamo

  1. Un reclamo relativo a un difetto della Merce o alla non conformità della Merce rispetto al Contratto di vendita a distanza concluso può essere presentato:
    1. tramite il modulo di reclamo elettronico;
    2. per iscritto all'indirizzo della sede legale del Venditore o tramite e-mail a shop@sterr.eu.com.
  2. Nella notifica è necessario specificare il difetto che, secondo l'acquirente, la merce presenta nei confronti del venditore e, se possibile, documentare tale difetto e fornire la prova dell'acquisto della merce nel negozio online . Il Venditore dovrà rispondere al reclamo entro 14 giorni dal suo ricevimento. Se non avrà risposto entro il suddetto termine, si riterrà che abbia preso atto del reclamo. La risposta al reclamo sarà fornita dal Venditore all'Acquirente per iscritto o su supporto durevole.
  3. Le fasi che l'Acquirente deve intraprendere per presentare un reclamo, compresa la modalità di consegna dei Beni oggetto del reclamo al Venditore, sono indicate in varie fasi nel Modulo di reclamo elettronico.
  4. Nel caso in cui il Venditore ritenga fondato il reclamo: i costi di sostituzione, riparazione, compresi i costi di spedizione associati al reclamo della Merce, saranno a carico del Venditore.
  5. Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore e dell'Imprenditore Singolo per la mancanza di conformità dei Beni rispetto al Contratto di Vendita a Distanza secondo i principi derivanti dalla Legge del 30.05.2014 sui Diritti dei Consumatori.
    1. Il Venditore sarà responsabile della mancata conformità dei Beni al Contratto di Vendita concluso a distanza esistente al momento della sua consegna e denunciato entro due anni da tale momento, a meno che il termine di utilizzazione dei Beni, indicato dal Venditore, non sia trascorso più a lungo.
    2. Il Venditore riparerà o sostituirà la Merce entro 14 giorni dalla presa in carico del reclamo. I costi di riparazione o sostituzione, compresi in particolare i costi di spedizione, trasporto, manodopera e materiali, sono a carico del Venditore.
    3. Il Consumatore metterà a disposizione del Venditore i Beni oggetto di riparazione o sostituzione. Il Venditore ritirerà la Merce a proprie spese. 6.
  6. Il Venditore consegnerà la Merce esente da difetti e sarà responsabile nei confronti dell'Imprenditore per i difetti della Merce acquistata ai sensi del Codice Civile.
  7. La fornitura di Contenuto Digitale o Servizio Digitale al Consumatore o all'Imprenditore Individuale sarà effettuata in conformità con i principi che derivano dalla Legge del 30.05.2014 sui Diritti dei Consumatori.
    1. Il Contenuto Digitale si considera consegnato quando il Contenuto Digitale o il mezzo che consente l'accesso al Contenuto Digitale o il download del Contenuto Digitale sono stati messi a disposizione del Consumatore o su un dispositivo fisico o virtuale che il Consumatore ha selezionato autonomamente a tale scopo, o quando il Consumatore o tale dispositivo vi ha avuto accesso.
    2. Il Contenuto Digitale si considera consegnato nel momento in cui il Consumatore o il dispositivo fisico o virtuale che il Consumatore ha autonomamente selezionato a tal fine vi accede.
    3. Il Venditore dovrà rendere il Contenuto Digitale o il Servizio Digitale conformi al contratto entro 21 giorni dal momento in cui il Venditore è informato dal Consumatore del difetto di conformità al contratto e senza indebiti disagi per il Consumatore, tenendo conto della loro natura e lo scopo per il quale vengono utilizzati. I costi per rendere il Contenuto Digitale o il Servizio Digitale conformi al Contratto sono a carico del Venditore.

§ 9 Opinioni

  1. Un'opinione sulla gestione di un ordine o un'opinione su un Articolo può essere espressa durante una visita al Negozio online facendo clic sull'interfaccia accanto all'Articolo o facendo clic sul collegamento fornito nell'e-mail. L'inserimento di un parere è volontario e gratuito. Il cliente può inserire una sola valutazione all'interno di un ordine. 2.
  2. Nelle valutazioni il cliente può assegnare una valutazione in stelle da 1 a 5 e aggiungere un commento verbale limitato a 65535 caratteri.
  3. Le valutazioni vengono archiviate e visualizzate pubblicamente sul sito web del Negozio online, nonché sui siti web https://zaufaneopinie.idosell.com e https://trustedreviews.idosell.com .
  4. Il Venditore verifica le Opinioni utilizzando l'indirizzo e-mail utilizzato nel processo di acquisto dei Beni in questione. L'opinione espressa da una persona tramite l'indirizzo e-mail utilizzato nel processo di acquisto viene contrassegnata sul sito web del negozio con il commento "opinione confermata dall'acquisto". Qualsiasi altra opinione è contrassegnata come "opinione non confermata da un acquisto".
  5. Il Venditore può pubblicare Opinioni su una determinata Merce dai suoi altri Negozi online.
  6. Il Venditore non modificherà le Opinioni in termini di contenuto o di stelle assegnate.
  7. L'acquirente è il solo ed unico responsabile del contenuto del parere. Il venditore si riserva il diritto di cancellare un'opinione secondo i termini di legge e di questi termini e condizioni.
  8. È vietato fornire informazioni non veritiere, fuorvianti, volgari, aggressive, offensive o manifestamente immorali. È inoltre inaccettabile caricare contenuti illegali, che violano i diritti di terzi o che costituiscono un atto di concorrenza sleale. 9.
  9. Il Cliente si impegna a non inserire contenuti che contengano collegamenti a siti web esterni, siano di carattere promozionale o pubblicitario o contengano dati personali di terzi.
  10. Su espressa richiesta del Cliente, il contenuto della valutazione può essere nascosto agli altri utenti del Negozio, ma la valutazione in stelle assegnata verrà inclusa nella valutazione complessiva del Negozio e della Merce.

§ 10 Proprietà intellettuale

  1. Il Cliente dichiara di non avere alcun diritto, compresi quelli d'autore o diritti connessi, sulle valutazioni e dichiarazioni da lui pubblicate, salvo il diritto di utilizzare il Negozio Online secondo le modalità specificate nei Termini e Condizioni. Al Cliente non spetta alcun diritto di registrare, riprodurre, rendere disponibile, pubblicizzare o diffondere il contenuto, a meno che tale diritto non risulti dalle disposizioni di legge o dai presenti Termini e Condizioni.
  2. Il Cliente non ha il diritto di interferire in alcun modo con il contenuto, in particolare il contenuto, la struttura, la forma, la grafica, il meccanismo di funzionamento o altri elementi del Negozio Online.
  3. Inserendo nel Negozio Online Opinioni che costituiscono opere ai sensi della legge del 4.2.1994 sul diritto d'autore e diritti connessi, il Cliente concede al Venditore una licenza non esclusiva e gratuita, illimitata nel tempo e nel territorio, per l'utilizzo queste opere da parte del Venditore, insieme al diritto di concedere una sub-licenza, che comprende la messa a disposizione del pubblico dell'opera in modo tale che tutti possano accedervi nel luogo e nel momento scelti individualmente da loro (Internet) . La licenza è concessa per tutti i campi di sfruttamento conosciuti al momento della sua concessione, in particolare i seguenti campi di sfruttamento:
    1. nel campo della registrazione e della moltiplicazione dell'opera con qualsiasi tecnica - in particolare mediante stampa, reprografia, registrazione magnetica, tecnica digitale, ovvero utilizzando qualsiasi tecnica su qualsiasi supporto audiovisivo o visivo, in particolare su dischi audiovisivi, CD, dischi di computer, in una rete multimediale, compresa Internet e relativi servizi on-line e moltiplicazione, registrazione, utilizzo su Internet, pubblicità, moltiplicazione della registrazione in formato elettronico nella memoria del computer e in reti interne ed esterne,
    2. utilizzo dell'insieme o di frammenti o di elementi dell'opera, con la possibilità di apportare modifiche derivanti dalla natura del mezzo online in questione - in tutte le pubblicazioni, soprattutto online, digitali, newsletter e informazioni, da solo o in combinazione con altre opere o frammenti di opere; utilizzo completo o parziale a fini promozionali e pubblicitari, in particolare sotto forma di pubblicità audiovisiva, audio e mediatica.
    3. nell'ambito del commercio dell'originale o delle copie su cui è stata fissata l'opera - commercializzazione, prestito, leasing dell'originale o delle copie,
    4. nell'ambito della diffusione dell'opera in modalità diverse da quelle sopra specificate - esecuzione pubblica, esposizione, esposizione, riproduzione, nonché radiodiffusione e ritrasmissione, nonché messa a disposizione del pubblico dell'opera in modo tale da consentire a tutti di avervi accesso nel luogo e nel momento da loro scelti,
    5. utilizzo delle opere per scopi promozionali e di marketing;
  4. la cancellazione dell'Account da parte del Cliente o di un Parere ai sensi del paragrafo 9, punto 8 non pregiudica la validità della suddetta licenza.

§ 11. Regole di vendita nel modello Abbonamento.

  1. Il Venditore può fornire all'Acquirente un servizio elettronico sotto forma di Abbonamento.
  2. l'utilizzo dell'Abbonamento consente la consegna ciclica dei Beni selezionati, a intervalli indicati dal Cliente, senza la necessità di effettuare ordini successivi fino al completamento dell'Abbonamento. Il pagamento dell'Abbonamento avviene esclusivamente mediante il meccanismo del Pagamento Ciclico e mediante un'unica Carta.
  3. L'annullamento dell'iscrizione di una Carta da un Abbonamento comporterà la risoluzione dell'Abbonamento.
  4. Le transazioni con pagamenti ricorrenti verranno elaborate solo previa registrazione del Titolare della carta presso l'Operatore (o l'entità attraverso la quale l'Operatore gestisce le Transazioni). La registrazione servirà ad autenticare che il Cliente che ordina il Pagamento Ciclico è il legittimo titolare della Carta da addebitare. Prima di registrare la Carta sul sito Transazioni, il Cliente è tenuto a dare il proprio consenso al regolare addebito avviando il servizio Pagamento Ciclico. Il consenso è memorizzato nel servizio dell'Operatore.
  5. Il Cliente crea un Abbonamento selezionando questa forma di acquisto nel Modulo d'Ordine Elettronico. Una conferma dell'avvenuta creazione dell'Abbonamento viene inviata immediatamente all'indirizzo e-mail dell'Acquirente indicato al momento dell'effettuazione del primo Ordine di Abbonamento.
  6. Il Cliente gestirà l'Abbonamento tramite l'Account secondo le opzioni disponibili.
  7. L'Abbonamento è a tempo indeterminato.
  8. Il Cliente può recedere dall'Abbonamento in qualsiasi momento. La risoluzione dell'Abbonamento da parte del Cliente equivale alla revoca del consenso per i successivi addebiti per i Pagamenti Ricorrenti. In questa situazione non verrà creato alcun ulteriore Ordine di Abbonamento. Qualora la cessazione dell'Abbonamento avvenga successivamente alla data indicata nella email di cui alla clausola 11, l'Ordine di Abbonamento in corso sarà l'ultimo ad essere creato.
    UN). La risoluzione dell'Abbonamento verrà effettuata dall'Acquirente selezionando l'opzione "Termina Abbonamento" nelle impostazioni del relativo Abbonamento, disponibili quando il Cliente accede dal proprio Account.
    B). L'Acquirente può inoltre recedere dall'Abbonamento inviando un'e-mail al personale del negozio shop@sterr.eu.com.
  9. Il Commerciante ha il diritto di recedere dall'Abbonamento, di cui il Commerciante informerà l'Acquirente tramite e-mail o tramite contatto telefonico con almeno 7 giorni di anticipo. In questa situazione non verrà prelevato alcun credito dalla Carta e non verranno creati ulteriori Ordini di Abbonamento.
  10. Il Venditore avrà il diritto di modificare i prezzi dei Beni durante l'Abbonamento, di cui l'Acquirente sarà informato nella corrispondenza e-mail di cui alla clausola . 11.
  11. Il Venditore invierà all'Acquirente un messaggio e-mail relativo alla creazione dell'Ordine di Abbonamento con oggetto, quantità, prezzo (inclusa eventuale variazione di prezzo), data di esecuzione e data del previsto prelievo di fondi dalla Carta - n. entro e non oltre 3 giorni prima del prelievo dei fondi dalla Carta. Inoltre, il Venditore informerà l'Acquirente della possibilità di disdire l'Abbonamento allegando un link che conduca alle impostazioni che consentono la disdetta di un determinato Abbonamento a livello del Conto Cliente e la data fino alla quale ciò sarà effettivo. Se l'Abbonamento viene terminato dopo la data indicata nell'e-mail, la risoluzione sarà effettiva per i successivi Ordini di Abbonamento. Ciò significa che l'Abbonamento verrà terminato, ma l'Ordine di Abbonamento corrente sarà l'ultimo ad essere evaso.
  12. Se il tentativo di addebito sulla Carta non va a buon fine, il Cliente verrà avvisato tramite e-mail che il pagamento non può essere incassato. Possibili ragioni per cui non è possibile addebitare il pagamento sono: mancanza di fondi sulla Carta, scadenza della Carta o problemi tecnici.
  13. La scadenza della Carta associata all'Abbonamento o l'impossibilità di autorizzare un ordine di pagamento per altri motivi comporterà la risoluzione dell'Abbonamento.
  14. L'ordine di Abbonamento verrà elaborato solo dopo che l'addebito sulla Carta è stato effettuato con successo.
  15. La risoluzione dell'Abbonamento comporterà la risoluzione immediata del contratto di vendita dei Beni.

§ 12 Disposizioni finali

  1. Le presenti Condizioni d'uso entrano in vigore a partire dal 2024.06.11.
  2. Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali venga modificata o invalidata da una decisione di un'autorità o di un tribunale competente, le restanti disposizioni rimarranno in vigore e saranno vincolanti per il Venditore e il Cliente.
  3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni. Eventuali accordi conclusi prima della data di entrata in vigore della nuova normativa saranno attuati sulla base delle norme in vigore alla data di conclusione dell'accordo.
  4. La legge applicabile alla risoluzione di eventuali controversie relative ai Termini e Condizioni sarà la legge polacca. Tali controversie saranno risolte dal tribunale comune localmente competente. Il Cliente che rivesta la qualità di Consumatore potrà avvalersi anche di modalità stragiudiziali per la gestione dei reclami e l'esercizio delle pretese. Tutte le informazioni sulle modalità extragiudiziali di gestione dei reclami e di perseguimento delle richieste possono essere ottenute sul sito web dell'Ufficio per la concorrenza e la tutela dei consumatori all'indirizzo: www.uokik.gov.pl. Allo stesso tempo, desideriamo informarvi che i procedimenti indicati sono di natura volontaria e devono essere accettati da entrambe le parti.
  5. Ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013, ti informiamo che la piattaforma per la risoluzione online delle controversie tra consumatori e commercianti a livello comunitario (piattaforma ODR) è disponibile all'indirizzo http:/ /ec.europa.eu/consumers/odr . La piattaforma ODR è un sito web a sportello unico per consumatori e commercianti che cercano una risoluzione extragiudiziale di una controversia relativa agli obblighi contrattuali derivanti da un contratto di vendita o di servizio online.

§ 13. Allegato 1 – Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

  1. Hai il diritto di recesso alle seguenti condizioni per il Consumatore e l'Imprenditore Individuale.
    Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo 14giorni:
    1. nel caso di un contratto di vendita, dal giorno in cui prendi possesso dei beni o in cui un terzo, diverso dal vettore e da te designato, prende possesso dei beni;
    2. in caso di contratto che comporta l'obbligo di trasferire la proprietà di più beni che vengono consegnati separatamente a partire dal giorno in cui acquisisci il possesso dell'ultimo bene o in cui un terzo, diverso dal vettore e da te indicato, ne acquisisce il possesso dell'ultimo elemento;
    3. nel caso di un contratto che preveda il trasferimento di proprietà di beni consegnati frazionati o parziali dal giorno in cui acquisisci il possesso dell'ultima rata o frazione o in cui acquisisce un terzo, diverso dal vettore e da te indicato possesso dell'ultima rata o parte;
    4. nel caso di contratti per la consegna regolare di beni, per un periodo di tempo determinato a decorrere dal giorno in cui tu acquisisci il possesso del primo bene o in cui un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso del primo bene;
    5. nel caso di contratti per la fornitura di servizi o di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.
  2. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci, ovvero: STERR Maciej Marcinkowski, Łamana 7/3, 02-480 Warszawa, tel , shop@sterr.eu.comdella tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail).
  3. Puoi utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.
  4. Puoi anche compilare il Modulo di Reso Elettronico disponibile sul sito web del Negozio Online: https://sterr.it/returns-open.php . Se utilizzi questa opzione, ti invieremo senza indugio una conferma di ricevimento della tua comunicazione di recesso su un supporto durevole.
  5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  6. In caso di recesso dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, compresi i costi di consegna della merce (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso tipo di consegna standard da noi offerta), senza ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di esercitare il diritto di recesso dal presente contratto. Rimborseremo il pagamento utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione originale, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente.
  7. In caso di contratti che comportano il trasferimento di proprietà di un oggetto per il quale non ci siamo offerti di ritirare l'oggetto in caso di recesso, tratterremo il rimborso finché non avremo ricevuto l'oggetto o finché non ci avrai fornito la prova della sua restituzione, qualunque evento si verifichi per primo.
  8. Ti preghiamo di rispedire l'articolo restituito a: STERR Maciej Marcinkowski, Łamana 7/3, 02-480 Warszawaimmediatamente e comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci hai informato del tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci l'articolo prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Dovrai sostenere i costi diretti della restituzione dell'articolo.
  9. a causa del peso e delle dimensioni dei Beni, in caso di recesso dal contratto, la restituzione dei Beni può comportare costi più elevati rispetto alla normale spedizione postale. Se desideri utilizzare i servizi dei corrieri, potrebbe essere necessario inviare la spedizione su pallet, che è più costosa della normale consegna postale.

§ 14. Allegato 2 – Modello del modulo di recesso

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