Ventilazione con recupero di calore
( numero di prodotti: 1 )Uno dei prodotti del nostro negozio che vale la pena di esaminare è il ventilatore a recupero di calore. È un componente essenziale se la casa deve avere un recupero, ovvero una ventilazione meccanica che è un'ottima alternativa alla ventilazione a gravità.
Ventilazione a recupero di calore rispetto alla ventilazione a gravità
La ventilazione a gravità è più comune nei bagni. Il suo funzionamento è naturale e dipende dal tiraggio del camino. Sebbene ampiamente utilizzato, questo tipo di ventilazione si rivela spesso inadeguato. Questo è il momento in cui gli investitori pensano alla ventilazione meccanica. La ventilazione con recupero di calore è caratterizzata dal fatto che la sua efficienza è sempre la stessa, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne, e può essere regolata.
Recupero: di cosa si tratta?
Nel caso del recupero, i condotti vengono posizionati nelle singole stanze per immettere aria fresca, così come i condotti responsabili dell'espulsione dell'aria usata dall'edificio. Affinché ciò sia possibile, è essenziale la presenza di un recuperatore. Si tratta di scambiatori di calore e di un ventilatore, per cui il ventilatore per il recupero del calore è di crescente interesse.
Con un'apparecchiatura di buona qualità, è possibile recuperare fino al 90% del calore dall'aria. Il recuperatore è in grado di riscaldare l'aria esterna fredda utilizzando il calore dell'aria che rimuove dalla stanza. Un buon ventilatore a recupero di calore contribuisce a ridurre le bollette del riscaldamento e ad aumentare l'efficienza energetica. L'effetto di questo ventilatore si apprezza anche in estate, quando si può ottenere un effetto di raffreddamento. Questo è possibile di notte, quando la temperatura esterna è più bassa di quella interna.
Ventilatore a recupero di calore: perché pensarci??
Si può dire che il ventilatore a recupero di calore rappresenti un nuovo standard nel settore dell'edilizia. Non solo fornisce una ventilazione molto più efficiente, ma è anche associata a un risparmio energetico. Grazie alla circolazione forzata dell'aria, gli occupanti della casa possono respirare aria fresca e pulita in ogni momento. Questo migliora notevolmente il comfort dell'ambiente.
Qui si trova una ventola di recupero del calore!
Il marchio STERR è noto per l'affidabilità e la sicurezza. Siamo un'azienda con molti anni di esperienza e ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano accesso a prodotti di altissima qualità. Allo stesso tempo, siamo consapevoli della diversità delle esigenze degli acquirenti, ed è per questo che l'offerta preparata è ampia e comprende molte categorie di prodotti. Per chi è alla ricerca di soluzioni collaudate per ridurre i costi e aumentare il comfort, una soluzione ideale è rappresentata dai ventilatori a recupero di calore.
Le unità hanno diverse modalità di funzionamento, un design semplice e moderno, e sono ben studiate sotto ogni aspetto. Il ventilatore da parete a recupero di calore di STERR è dotato di un telecomando che ne rende più comodo l'utilizzo. Il condotto del ventilatore è dotato di due filtri e di un nucleo in ceramica. Il suo design impedisce l'ingresso di corpi estranei.
Grazie al suo design, il ventilatore a recupero di calore si integra bene nell'arredamento moderno, che apprezza il minimalismo e la semplicità delle forme. Oltre ad esso, altri tifosi, affidabili e realizzati con materiali di buona qualità. Date un'occhiata all'intera gamma di prodotti offerti nel negozio STERR, che comprende non solo componenti per la ventilazione, ma anche staffe per la climatizzazione, campanelli senza fili, radiatori e molti altri prodotti che troveranno posto in edifici residenziali e commerciali.